7 Links Project: amarcord di ravanelli, insalate, biscotti e cheesecake per festeggiare i primi 7mesi!

Eccomi.

Ci sono e grazie all’invito di Mari partecipo anche io al 7 links project !!!

Faccio un giro, un po’ romantico e malinconico, nel mio blog per elencare i 7 posts che hanno queste caratteristiche: quello di cui vado più fiera, il più bello, il più utile, quello di cui il successo mi ha stupita, il più popolare, quello che non ha avuto il successo che meritava e quello più controverso.

Divertente.

Avevo visto qualche bloggers che partecipava e non mi aspettavo di essere invitata a farlo ;).
Proprio adesso poi che il blog del ravanello rosa pallido compie i primi 7 mesi di vita, mi sembra che partecipare con un post così sia un bel modo per festeggiare, ricordando i primi passi (che hanno impronte ancora fresche!) e leggendo bloggers che stimo e seguo secondo il loro personale punto di vista espresso nei loro 7links. 

….quindi prima di cominciare questo bel viaggetto romantico passerei il testimone ad altri 7 bloggers che ho scelto tra quelli (come dicevo su) che seguo, che forse nessuno ancora ha invitato (altrimenti fa niente) e  che spero si divertano come me nel fare questo viaggio amarcord nel loro blog

Invito al 7link project: Barbara di La cucina di Barbara, Sara di Fior di Frolla, Stefania di Cool&chic style confidential, Loredana di La cucina di mamma, Léia di Cucchiaio pieno, Lia di Montagne di Biscotti e Laura di Zampette in pasta.
Tutte donne ..tra l’altro ;))))


ecco i mie seven links…..

Chocolate chunk cookies al cocco

Il post di cui vado più fiera…

Sicuramente i Chocolate chunk cookies al cocco !
 E’ stato il post in cui ho raccontato la ricetta di questi ottimi biscotti e affrontato un tema importante come quello delle donne nella nostra società (sarebbe da riprendere in mano visto gli ultimi sviluppi…). 
Mi sono piaciuti molto (prepararli e mangiarli) e scrivere questo post, con le sue foto, mi ha proprio soddisfatta.

Insalata insolita
Beh, il primo post di cucina che ho scritto “In principio era un ravanello….” . 
Bello per me, s’intende. 
Era la prima volta che sceglievo, cucinavo e preparavo un piatto da fotografare (prima di mangiarlo). Emozionante ripensare a quel giorno. Scegliere la luce, la composizione e scriverlo. Ah si ricordo che avevo fatto, per l’occasione, anche il pane e lo misi nella foto. 
Una ricetta semplice su i ravanelli. 😉 

Mousse di pomodori
Quello più utile è senza dubbio quello della mousse al pomodoro. Mi è sembrato proprio il modo più utile di e innovativo di usare i pomodori e di preparare un aperitivo diverso. 
Insalata di cozze e fagioli

Il post il cui successo mi ha stupita…

Di questo post mi sono veramente stupita. Credevo di provare una ricetta semplice e che in fondo avrei postato soprattutto per me, per ricordarmene. Invece, sono felicemente stupita di vedere che molte persone cercano questa ricetta e arrivano a leggerla qui, nel mio blog!














Torta di mele e more

Il post più popolare…

Su questo non ci sono dubbi: la sua popolarità viene dall’autore di questa ricetta e del suo libro. La torta di mele e more dal libro di J. Oliver, con la sua pasta frolla all’antica (che poi di antico non si sa cos’ha!) è in vetta alle classifiche !






Cous cous tunisino

Il post che non ha avuto il successo che meritava…

Credo sia il post sulla primavera araba e il cous cous tunisino con i gamberi. Un post che ha avuto un discreto successo e forse per il tema, che sento particolarmente vicino, avrei preferito ne avesse di più!

Il post più controverso…

New York Cheesecake

E’ il post sulla New York cheesecake. Perché? Perché credo che ci siano moltissimi modi di preparare la cheesecake e trovarne uno che mi piacesse e non fosse troppo difficile non è stato semplice soprattutto dopo la scoperta della storia della Austen J…le foto, lo so, forse non rendono quanto era buono!!

Ok,  questi sono i miei 7links…….passo il testimone e grazie ancora alla simpatica Mari !


Bonne chance!
 

10 comments on “7 Links Project: amarcord di ravanelli, insalate, biscotti e cheesecake per festeggiare i primi 7mesi!

  1. Insomma sei la seconda che mi passa questo giochino,ora mi tocca davvero farlo!!!:) grazie per aver pensato a me,pensa che io ti conosco proprio per il post di cui vai più fiera…il caso a volte. Un bacio.

  2. @Lia già aspetterò di vedere il tuo 7links allora!

  3. che belli tutti i tuoi post, la cheesecake è bellissima con quella copertura che scende sul dolce. Un abbraccio

  4. Ciao Ste, sono venuta a curiosre tra i tuoi 7 post del cuore…belli dovrò passare di qui più spesso!
    Ti ribgrazio per avermi passato il testimone, ma ho già partecipato, vadi a d aggiungere anche il tuo nome nel post dedicato!
    grazie ancora loredana

  5. Ciao Stè.. grazie per il commento che hai lasciato al mio blog..così son giunta da te!!! Ma che belle queste ricette che hai ripresentato grazie a quel giochino (che io ho evitato come la pste perchè sto periodo non ce la faccio a spremermi le meningi hihihi).. ma sorpattutto la frolla all’antica che di antico efefttivamente non ha nulla.. però mele e more con le quali l’hai farcita merita davevro! mamma mia chebontàanche le cozze con fagioli che a dire la verità non ho mai pensato di accostare! Ti seguirò… e se a te va torna a trovarmi!!!:-) buona giornata

  6. Carissima, grazie per l’invito! Sono così felice che tu ai pensato a me!
    Sono bellissimi i tuoi post, complimenti!
    La mousse al pomodoro mi ha lasciato con acquolina in bocca!
    Un abbraccio
    Léia

  7. Ciao, grazie della tua visita!mi ha fatto molto piacere,così da oggi posso seguirti. Bella carellata di post, complimenti! Mi sono aggiunta tra tuoi sostenitori! A presto…Molly

  8. Scopro ora il tuo blog e mi trovo 7 meravigliose ricette! I miei complimenti! Mi aggiungo ai tuoi sostenitori! Se ti va passa da me, c’è un contest tutto nuovo che ti aspetta 🙂
    che ricette interessanti! davvero i miei complimenti! Se ti va di passare da me c’è un contest che ti aspetta 🙂
    http://fashionflavorscooking.blogspot.com/2011/12/fashion-flavors-presenta-il-suo-primo.html

  9. Belle ricette
    ciao

  10. Ciao grazie per avermi passato il testimone di questo simpatico gioco che ti permette di ripercorrere il blog, ho già ricordato i miei 7 links!!!
    Ho visto con piacere la tua selezione e quello che più mi piace è ….New York Cheesecake….altrimenti che golosa sarei!!!
    Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php