ghiaccioli fatti in casa facili

Ghiaccioli fatti in casa – e donne considerate complementari…

Doccia fredda.
Si con questo caldo e con il ferragosto dietro l’angolo ci vuole una doccia fredda o un ghiacciolo.

Ma quando la doccia fredda arriva da una nuova definizione attribuita alla donna è difficile non avere i brividi e non farsi venire una congestione!

Recentemente ho sentito dire che le donne sono complementari agli uomini.. ci ho pensato su e mi sono chiesta cosa significa complementare?

Dal dizionario: che si aggiunge a qlco. completandolo, anche se non è necessario. SIN. integrativo, accessorio

Io ho i brividi quando leggo sul blog di Micol, una carissima amica, che ci scrive per raccontarci che in Tunisia le donne stanno per essere definite legalmente “complementari all’uomo”:

le temperature particolarmente elevate di questi giorni stanno sfiancando persino la Tunisia. A peggiorare le cose, il lavoro dell’Assemblea costituente, impegnata nella redazione di una Costituzione di cui si conosce sempre meno, se non i ripetuti tentativi di mettere in discussione alcuni degli articoli cardine, come quelli che sanciscono diritti e libertà della donna e l’uguaglianza tra i sessi, principi riconosciuti e condivisi dalla popolazione da oltre cinquant’anni. Mercoledì scorso, 12 deputati dell’Assemblea costituente, di cui 9 di Ennahda, hanno infatti presentato una bozza di modifica dell’articolo 28, che garantisce l’uguaglianza tra uomo e donna.
Nel caso in cui le modifiche venissero accolte, lo Stato sarà chiamato ad assicurare “la protezione dei diritti della donna sulla base del principio di complementarità con l’uomo all’interno della famiglia in qualità di associata dell’uomo”. E la donna non sarà mai più uguale, ma complementare. Una ‘modifica’ che ha allarmato anche il Consiglio d’Europa, che ha già sollecitato il legislatore a rivedere il testo della bozza. Di Micol Briziobello da Tunisi su Osservatorioiraq.it

Mi sembra molto difficile per noi, italiani, comprendere come sia possibile pensare e strutturare la costituzione e legislazione di un Paese intorno all’idea che uno sia complementare all’altro. Quindi non esistente di suo e che la complementarietà non sia reciproca e che non si usi più il termine uguaglianza. Che ci sia un certo grado di complementarietà tra donna e uomo, non lo discuto. Ma che questa sia unidirezionale e principio costitutivo di un Paese mi sembra troppo rischioso. Chissà cosa ne verrebbe fuori!
e su questo posso veramente arrabbiarmi.… Ma come? la Tunisia che sembrava il Paese arabo più avanzato che abbiamo intorno mi fa una retromarcia tale da età della pietra?? Vi prego ditemi che non verrà cambiata la costituzione tunisina. O qualcuno mi spieghi i benefici di un cambiamento del genere!
Dopo le elezioni il partito Ennahda (al potere) potrebbe condurre verso il fondamentalismo, ho scritto potrebbe. Molte sembra siano le associazioni locali che temono un regresso sociale, con la conseguente perdita di diritti fondamentali soprattutto per le donne.
Alcuni Paesi forti, occidentali, potrebbero opporsi e fare in modo che libertà e uguaglianza siano rispettati… ma dobbiamo arrivare a questo?

Ma voi non siete scioccati quanto me?

Lasciamo le riflessioni su uomo e donna e torniamo alla ricetta dei ghiaccioli fatti in casa alla frutta.

ghiaccioli fatti in casa facili

ghiaccioli fatti in casa facili ghiaccioli fatti in casa facili

Ricetta ghiaccioli fatti in casa semplici
ghiaccioli fatti in casa facili

Buone vacanze !

Watermelon Popsicles recipe

Easy watermelon popsicles perfect for summer treat. They’re healthy, sugar-free, vegan, and even suitable for a raw food diet.

for 8 popsicles
350/400g of deseeded watermelon
2 Oranges (juice)
1 Lemon (juice)
Optional flavorings: 1 teaspoon vanilla extract or leaves of mint, etc.

Direction

1. Simply blend the watermelon, then filter the juice, add the orange and lemon juice and any other flavor ingredients. If you like add a teaspoon of sugar cane. Pour the mixture into Popsicle trays.
2. Freeze for at least 2 hours.

3. Defrost for about 5 minutes before trying to remove the Popsicle from the tray.

Have a nice summer holiday!

3 comments on “Ghiaccioli fatti in casa – e donne considerate complementari…

  1. I ghiaccioli sono strepitosi, e apprezzo il fatto che tu non abbia aggiunto zucchero, l’anguria è già dolcissima di suo, ma c’è chi si ostina a riempirla di cucchiaiate di dolcificanti di ogni genere… bah!

    E, per quanto riguarda l’aberrante dichiarazione… rimango davvero basita. E sono d’accordo con te. Io spero che il pensiero cambi, perché così è davvero molto triste.

    Buona giornata cara 🙂

    • Se abbiamo della buona frutta in casa, magari anche molto matura, succhi, ghiaccioli e quant’altro si dovrebbero fare senza zucchero quindi si, basta dolcificanti per favore! Per cambiare il pensiero dovrebbero prima cambiare gli uomini il che mi sembra una cosa molto difficile ;( ma noi ci proviamo lo stesso!

    • @Agnese dimenticavo, grazie per aver commentato so che non è facile commentare un post dove si esprimono anche idee molto personali su argomenti simili, alcune volte le persone non le vogliono sentire queste cose tanto meno commentare :-), grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php