Nasce LeNiùs.it magazine di intrattenimento [Ecco dov’ero finita]

Se pensavate che io (autrice di Ravanellorosapallido.com) fossi sparita per sempre [e già cantavate “vittoriaaaaa”] sbagliavate di grosso! Latitavo, è vero, ma per un motivo ben preciso…

Ebbene si, da un po’ di tempo (sin da Londra) sono impegnata nella creazione di un nuovo magazine online, LeNiùs.itdi intrattenimento e non solo di cucina.

Lo abbiamo pensato, studiato e creato in 7 amici. Grazie in particolare a Paolo e Davide a cui si è accesa la lampadina e che si sono convinti a dare il al progetto.

Uno sguardo veloce al nostro manifesto per raccontarvi quanto crediamo in questo progetto culturale che ha come punti di forza un lavoro “collettivo” e “creativo”. La qualità è quella a cui aneliamo, il divertimento ciò che vorremmo ci accompagnasse sempre nel produrla.

Nato tra case di ringhiera e hangout, lenius è un blog collettivo di informazioni e intrattenimenti. Lo abbiamo aperto con l’aspirazione a indagare e criticare, puntuali e coraggiosi, le curiosità del mondo. Con la passione per le storie, che vogliamo raccontare per sciogliere apparenze e ispirare empatie. Con l’attenzione ad ascoltare, per cogliere i tanti suoni, distonici e armonici, che compongono ogni musica e ogni rumore. Con l’idea di proporre occasioni di riflessione, attivazione e cambiamento, e la serissima volontà di divertire con significato, perché il tempo di tutti è prezioso. Lo abbiamo aperto per domandare, perché è di domande che si nutre il desiderio.

E io di che cosa potevo occuparmi, secondo voi?

Intuibile.
Cucina & Lifestyle! (ho sempre avuto il desiderio recondito di diventare la Martha Stewart italiana!eh eh eh).
Una sezione quella di cucina&lifestyle sostenuta da ottimi collaboratori (Silvia Zanetti, PierGiorgio Rossetto, Luca Bertieri e Chiara Vitali) e motivata dal desiderio di condividere cibo sano e la tradizione dello stare insieme intorno alla tavola. Vogliamo conoscere molto di più sulla nostra famosa Dieta Mediterranea, anche grazie all’intervento di esperti sull’argomento. Approfondire la conoscenza di prodotti locali, ricette e alimenti sani, poco raffinati e ecosostenibili.

Siamo andati online per la prima volta l’11/11/2013. Abbiamo appena iniziato e tanto da imparare.

Spero che anche tra voi che leggete ci sia anche chi vorrà fare parte di questo progetto ambizioso, divertente e sano.
Scriveteci at info@lenius.it e in particolare scrivetemi per suggerimenti o proposte al food@lenius.it

Vi lascio con un video che ha attirato la mia attenzione proprio nei giorni di uscita di LeNiùs.it. [Giorni di fuoco, per quanto mi riguarda, con ritmi altissimi di lavoro].

Molti di voi l’avranno già visto, questo video El Empleo è un virale sui socials, potete leggerne su eticamente.net.

Mi ha ricordato quanto siamo vittime della routine e di ruoli che non ci appartengono (e ci identificano ancor meno). Automi sterili?

Così tanto per dire, che invece noi ce ne accorgiamo che spesso la vita (e la contingenza) ci spinge in quella direzione (quella de El Empleo). Le “responsabilità” e “scadenze” ci mettono la sveglia.

Ma noi non rimaniamo incastrati in tutto questo. Anche con LeNiùs.it e con qualsiasi sia il vostro/nostro progetto di cambiamento.

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita”, Confucio.

Enjoy your week!

❤❤❤

2 comments on “Nasce LeNiùs.it magazine di intrattenimento [Ecco dov’ero finita]

  1. In bocca al lupo per questa nuova avventura! 😀

    Il video l’ho visto e condiviso anche io, dà da riflettere.

  2. Mi piace!!! E la massima di Confucio mi arriva per la seconda volta in due giorni…vengo a curiosare. Bravissima fai bene a fare una cosa che ti piace e mi piace 😀 in c..o alla balena!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php