ricette di natale

Zeppole, biscotti e tanto Natale: holidays recipes

Siete tutti pronti al cenone Natalizio di stasera?

Tipico come ogni anno io e mia mamma ci chiediamo: cosa cuciniamo stasera e domani?

Beh, stasera si va di magro a casa mia e le zeppole (qua su, di cui ho scritto la ricetta su Le Nius) e il pesce la fanno da padroni.

Domani, che ci sarà tutta la famiglia riunita, invece bisogna dare libero sfogo alle idee che però soddisfino tutti i palati: carne arrosto, contorni vari, un primo come le lasagne e tanti dolci e frutta secca per chiacchierare sgranocchiando.

Eppure quest’anno con la casa nuova, i lavori pressanti, Le Nius e gli impegni amicali e famigliari non sono riuscita a scrivere molto sul blog di ravanellorosapallido. Di regali last minute ne avevo già scritto ma di ricette non sono riuscita raccontarvene molte.
Ce ne sono state di preparazioni dietro le quinte, non dubitate. Ho cucinato e fatto prove costanti con le farine alternative alla bianca, a basso contenuto di glutine o senza, e studiato la dieta del dottor Mozzi e altri ricerche per capire quali spunti salutari si possono portare nella cucina di tutti i giorni e delle feste.

ricette di natale
biscotti al grano saraceno sablè

E prima di proporvi alcune nuove ricette nate da queste letture, oggi vi lascio con qualche links a dei regali last minute home made che magari vi posso dare qualche spunto.

Lo scrub per il viso e per le mani al miele
Home made

Il Brownie cheesecake alla zucca

I biscotti natalizi: i Lebuchen

A domani sul blog per gli auguri
e
Buona vigilia!
❤❤❤

0 comments on “Zeppole, biscotti e tanto Natale: holidays recipes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php