Weekend tra i migliori afternoon tea di Londra

Weekend tra i migliori afternoon tea di Londra

Lo sapete già che tra le mie passioni c’è il tè. Classico o speziato, non importa. Per cui raccontarvi un weekend tra i migliori afternoon tea di Londra, non mi è affatto difficile.

Weekend tra i migliori afternoon tea di Londra

Si parla di old style afternoon tea di Londra. Il tè quello buono e strong che sostituisce una tazza di caffè, quello bollente che vi riscalda le mani se lo portate con voi mentre rincorrete il bus, ecco, quello lì, lo potete trovare ovunque a Londra. La città è piena di catene internazionali e non che offrono fette di dolci a 4 strati e tazze o bicchieri in cartone di tè. Ma l’afternoon tea , quello è un’altra cosa! Un momento di pausa e di degustazione lungo. Il momento in cui si legge il giornale e si fa conversazione con un vassoio di invitanti stuzzichini dolci e salati a seconda dei gusti e delle tasche. Un momento in cui si viene viziati e circondati da una eleganza e cura nel dettaglio di alto livello. E che non tutti i caffè di Londra possono offrire.

Weekend tra i migliori afternoon tea di Londra

Ora se vi fermate per un weekend nella splendida Londra e volete vivere un esperienza ancora più unica, per prima cosa vi raccomando di affittare un appartamento anziché stare in un hotel, per esempio il sito Inglese Housetrip che è ben fornito. Poi vi lascio una lista di luoghi dove gustare un afternoon tea all’inglese. Vi dico con sincerità che un po’ ovunque a Londra potrete gustare questo servizio, magari altrettanto accogliente. Ma è nelle lounge bar degli hotel che si fanno i migliori afternoon tea. Queste tre esperienze che vi lascio però sono di livello economico alto. Ci muoviamo infatti attorno a cifre che non sono quelle del tè con i biscotti in Italia. Parliamo di cifre che vanno dalle 10 sterline alle 30 e a testa, se non di più. Inoltre, per molti di questi eccellenti caffè il tè è affiancato sempre da salato e dolce e da un bicchiere di spumante. E ci sono dei menù ben precisi. Si può scegliere quale menù preferiamo, di quale grandezza e prezzo.

Weekend tra i migliori afternoon tea di Londra

Weekend tra i migliori afternoon tea di Londra

Weekend tra i migliori afternoon tea di Londra: dove andare

The Mandeville Hotel in Mandeville Place (W1U) tra questi forse il mio preferito per il momento. Si trova non molto lontano da Oxford street, quindi se farete un giro per i negozi potrete poi passare a fare una sosta o buttare un occhio in questo hotel. Molto elegante ha tre diverse tipologie di afternoon tea: una vintage, una chiamata “maschile” e una solo dolce. Ci sono molte possibilità a seconda del prezzo che volete spendere e di quanto volete duri la vostra pausa. Per esempio, nel loro menù si può anche scegliere una versione dell’ afternoon tea semplice e very british servito con solo 2 scones e diverse marmellate e creme, a 10 sterline a testa. Uno dei prezzi più economici che io abbia visto in giro per gli afternoon teas, ma non aspettatevi con 10 sterline di assaggiare più di quello!

Il Townhouse Afternoon Tea nell’Hotel Townhouse è molto classico e anche qui potrete gustare una pausa tè in stile british. Prevede una serie di finger sandwiches, scones serviti con creme e marmellate e una selezione di dolcetti accompagnati da un tè a scelta e si aggira intorno alle 20 sterline a testa. Si trova in Dean Street (W1D 3SE).

Molto intrigante anche il Mr Foggy’s Tipsy Tea in quella che è definita la casa delle avventure eccentriche di Londra. Una selezione di tè alcolici serviti con mini sandwich e dolcetti in una location veramente bella. Ecco il prezzo di questo afternoon tea è più alto degli altri e non mi sembra ci siano delle versioni basiche a cui ricorrere per spendere meno pur di stare in quell’atmosfera. Si trova in MyFair London W1J 6JD.

Vi ricordo inoltre di controllare bene gli orari. Gli afternoon tea di solito vanno dele 12am alle 5 pm. Ma qualcuno ha degli orari più specifici. Ah e non imboccate la scala sbagliata, per favore! 

Weekend tra i migliori afternoon tea di Londra
Tate Modern

Per vedere altri articoli su Londra cliccate qui e qui.

0 comments on “Weekend tra i migliori afternoon tea di Londra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php