Expo Milano 2015 per famiglie e bambini

Dove mangiare con 10 euro in Expo

Questo articolo è apparso ieri sul sito www.lenius.it, potete leggerlo in forma integrale oppure parziale qui in seguito.

Dove mangiare con 10 euro in Expo

Se andrete a visitare l’esposizione universale alla fiera di Rho, una delle domande che vi colpirà, non appena le gambe e i piedi cominceranno a chiedervi pietà, sarà: “E adesso dove mangiare con 10 euro? Quali saranno i padiglioni giusti in cui fare la fila senza essere salassati?”.

Probabilmente avrete già orecchiato che l’Argentina ha nel suo bel ristorante dell’ottima carne che serve a peso d’oro. Oppure che con 10 euro in Korea assaggi solo un paio di involtini. Non disperatevi, noi visitatori delle 19 in poi siamo andati a caccia dei luoghi giusti per spendere da un minimo di 9-10 euro ad un massimo di 15 a testa con bibita (magari).

La discussione sull’essere d’accordo o meno con l’evento Expo 2015 o sul ruolo dei volontari la lasciamo ad altri spazi. Mi permetto solo di suggerire che, essendo una esposizione universale in cui i Paesi partecipanti hanno interpretato il tema “Nutrire il Pianeta” con un approccio culturale, fondato sulle loro tradizioni, la scelta di fermarsi ad assaggiare i piatti tipici che si trovano alla fine della visita di ogni padiglione è indiscutibilmente un pezzo che ne completa il percorso. Il piacere del viaggio culturale e culinario che avrete cominciato nel padiglione-mostra si può continuare assaggiando il cibo, in un misto di tradizione e modernità. Tra l’altro, sono piatti chiaramente molto fedeli agli originali. Diversamente da quello che accade quando si va a mangiare in un ristorante “etnico” (passatemi il termine generico) nella propria città, dove la distanza che c’è tra la veridicità del piatto originale e quello che vi viene propinato è immancabilmente ampia, direi che qui potrete gustare delle pietanze molto simili a ciò che mangereste in questi paesi. Per cui è anche un modo per gli appassionati e amatori di cucina internazionale di coltivare la loro passione.

Non posso quindi essere d’accordo sulla scelta di andarsi a nutrire da grandi catene che non menziono neanche. Per quanti figli possiate avere con voi, per me la risposta è che se volete visitare a tutti i costi l’Expo…continua a leggere qui.

0 comments on “Dove mangiare con 10 euro in Expo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php