Expo Milano 2015 per famiglie e bambini

Expo Milano 2015 per le famiglie e bambini

State pensando di visitare l’Expo Milano 2015 insieme ai vostri bimbi? Nessun problema, anzi: le famiglie con bambini possono godere di ampio spazio e una serie di servizi che sembrano proprio ideati su misura per la visita. Pur non avendo bimbi al seguito mi sono informata un po’, e dopo una prima visita serale nei giorni scorsi, ecco cosa sono riuscita a raccogliere in quanto ad informazioni per le famiglie che voglio visitare l’esposizione universale nei prossimi giorni. Per confronti e opinioni personali sulla esposizione e i luoghi visitati dovrete aspettare un prossimo post.

Il biglietto Expo Milano 2015 per famiglie

Le agevolazioni partono dal costo del biglietto di ingresso. Sono presenti diversi pacchetti per le famiglie, con formule diversificate. Se il biglietto per un adulto viene a costare 39,00 euro al giorno, la formula adulto + bambino è di 49,50 euro; per 2 adulti + 1 bambino il costo d’ingresso risulta di 84,50 euro, mentre per 2 adulti + 2 bambini è di 99,00 euro. Ci sono anche diverse tipologie di carnet con cui coniugare il risparmio all’interesse a visitare l’ Expò in più giornate e qui avrete la possibilità di comporre il vostro biglietto personalizzato.
Expo Milano 2015 per famiglie e bambini

Il biglietto d’ingresso inoltre include un ulteriore servizio, utile specialmente ai genitori più premurosi. Infatti, sino ai 13 anni di età, i bambini verranno dotati di braccialetti identificativi che riportano nome, cognome e contatto dei propri famigliari, con cui potranno facilmente essere individuati nel malaugurato caso in cui i bimbi dovessero perdersi. Una furbata? Certo che potrebbe essere utile, vi ricordo che l’esposizione si mormora sia estesa su 170.000 mq. I braccialetti verranno consegnati dal personale di sicurezza nell’area antistante gli accessi al sito espositivo, a cui vi consiglio di recarvi non appena arrivati.

Aree tematiche e Children Park all’Expò

Per garantire una partecipazione attiva dei più piccoli sono inoltre state ideate delle aree tematiche appositamente studiate per il loro divertimento in tutta sicurezza. Le aree tematiche sono ciò che gli organizzatori hanno definito “i luoghi fisici che interpretano il Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita attraverso percorsi espositivi ed elementi attrattivi”, come in questo caso realizzati nel Children Park. Il parco è un’area di intrattenimento ludico-educativo, in cui i più piccoli possono esplorare il tema della vita sul pianeta. Una sorta di viaggio nel “Paese delle Meraviglie” che segue il tema conduttore “Ring around the planet, Ring around the future”, con un abile rimando metaforico al girotondo intorno al pianeta.

 

Expo Milano 2015 per famiglie e bambiniDormire e Mangiare durante l’Expò: suggerimenti

Per quanto riguarda il pernottamento si può optare per gli hotel a Milano segnalati nell’area “Rho Fiera”, guardate per esempio le numerose possibilità offerte qui: si trovano diverse tipologie di alloggio attrezzate anche per i più piccoli. Informazioni su dove mangiare invece sono facili da reperire per esempio sul sito ufficiale per quello che riguarda l’interno dell’esposizione universale che prevede circa 150 punti di ristoro; oppure, una volta usciti, potrete muovervi senza difficoltà alcuna con i mezzi metropolitani e raggiungere il centro e altre aree di Milano per mangiare in città.

Consiglio vivamente di recarsi all’ Expò con i mezzi proprio data la loro efficienza e il numero di corse disponibili, sia con le linee suburbane di Trenord sia con la linea metro Rossa. E poi anche per questioni ambientali, se proprio volete visitarlo fuor di ogni polemica, almeno bisogna ridurre l’impatto ambientale e il traffico causato dalle automobili.

Per altre info guardate QUI.

0 comments on “Expo Milano 2015 per le famiglie e bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php