giveaway libri di cucina

Libri di cucina nel web primo round: #GiveawayRRP

La prima volta che provi una cosa è sempre un po’ eccitante. E quando hai una idea ti senti pronta con molte energie per metterla in pratica. Come oggi, che scrivo per lanciare il mio primo “Give Away”: il #GiveawayRRP di libri nel web. E sono molto contenta e curiosa di vedere come andrà. In fondo, sono convinta che sarà un gioco per me e per voi che mi terrà sulle spine e mi farà conoscere persone nuove.

Praticamente il mio giveaway consiste nel dare via qualcosa di mio che magari a qualcuno di voi può fare piacere avere, anche solo temporaneamente. Ci tengo a sottolineare che i libri in palio sono miei e li ho già letti e usati ! Non ci sono brand o altri sponsor dietro. Semplicemente io, il poco spazio in casa e il fatto che mi piace rinnovare e passarli a qualcun altro. Mi sembra un modo per stabilire un contatto reale e non solo virtuale.

Potete, anzi mi aspetto che partecipiate in molti tanto è gratis e lo sbattimento me lo faccio io a estrarre e spedire a fine #GiveawayRRP per recapitarvi il tutto. I libri sono tenuti bene ma non sono nuovi. E io ve li mando con la mia dedica, magari voi apporrete su la vostra e li farete girare ancora, spero.

I libri dovrebbero girare di più. Sarebbe bello se alla fine di tutto questo #GiveawayRRP potessimo farli muovere ancora, di mano in mano. Come se fosse uno SWAP (scambio) e potrebbe anche diventare ricorrente.

Cosa si vince?

giveaway libri di cucina

Un Libro di cucina o blogging di quelli che vedete in foto e che voi stessi (gli estratti da Randompicker.com) mi indicherete come la vostra scelta preferita tra quelli disponibili.

Cupcakes & Muffins 100 everyday recipes

giveaway libri di cucina
Cupcakes and muffins: questo primo libro è stato acquistato a Londra, qualche anno fa. Contiene 100 ricette veramente facili da preparare e alcune molto originali (è la cosa che ho apprezzato di più di questo libro). Pur essendo in lingua inglese ha le dosi corrispettive in grammi e non solo in misura inglese. Un libro piccolo in dimensioni che però si presta bene ad un lettura piacevole e a delle prove quotidiane.

Cucina Slow Antipasti e primi

giveaway libri di cucina
Cucina Slow – Antipasti e primi: 450 ricette della tradizione italiana è il secondo libro che do via, edito da Slow food Editore e Cairo Editore. Le ricette sono divise per Regione, tempo e difficoltà. Oltre ad essere un libro che contiene dei gran classici mi ha insegnato tante combinazioni con ingredienti locali che non conoscevo prima e che sono semplici da preparare. Inoltre, è un bel viaggio culinario attraverso tutta l’Italia. Mi piacerebbe andasse ad una persona in grado di apprezzare le cose semplici.

Mes Petits Pots de Yaourt

giveaway-libri-di-cucina-in-più-ravanellorosapallido-yogurt-compressor (1)
Mes Petits pots de Yaourt di Cathy Ytak è Il terzo libro; una chicca che non solo vi aiuterà se volete preparare lo yogurt in casa da soli, ma vi darà anche altre idee su come condire lo yogurt o preparare torte di yogurt gelato con combinazioni originali. Si tratta di un libricino che ho comprato a Parigi nel 2012 e da cui ho provato svariate combinazioni. Poi ho smesso praticamente di mangiare yogurt e molti altri latticini. Questo libro è in francese ma vi assicuro che è semplicissimo da leggere.

Blogging for Creatives

giveaway libri di cucina
Blogging for Creatives di R. Houghton è il quarto libro. Per quelle/i che amano la grafica e il blogging, un po’ come me. Forse quello a cui più di tutti sono affezionata, questo libro è un manuale che raccoglie tante indicazioni dalle più semplici alle più professional per essere e diventare sempre più dei blogger provetti. Questo libro è in inglese acquistato a Londra nel 2013 quando se non sbaglio era appena uscito. Preso in una di quelle librerie londinesi di grafica e design che mi fanno sempre girare la testa!

Gourmandises

Il quinto libro è la ciliegina sulla torta: un libro di piccola pasticceria francese.

giveaway libri di cucina
Gourmandises di David Betty and Marion Beilin è l ultimo libro in palio. Preso a Parigi in un mercatino l’anno successivo a quello degli yogurt mi è servito per imparare a fare alcune ricette classiche francesi e provare cose come i financiers i canneles. Il libro è in francese con le dosi in grammi e foto delle ricette.

Come partecipare al #GiveawayRRP e regole

Ci saranno quattro round e potrete partecipare a tutti. Ogni settimana ci saranno indicazioni nuove da seguire per ogni round per cui chi ha partecipato questa settimana può seguire le indicazioni nuove e partecipare di nuovo la settimana successiva:

Tuttavia: solamente chi parteciperà al giveaway su Instagram riceverà DUE libri (uno scelto da lui e uno scelto da me tra quelli rimasti)*. 

Ci sarà 1 vincitore solo per round estratto a caso con l’aiuto di randompicker.com con cui poi mi accorderò per indirizzo e spedizione.

Come partecipare al primo round del #GiveawayRRP

Entro il 21 Giugno alle 24:00

OPEN to resident in Italy only

  • Iscriversi alla newsletter di Ravanellorosapallido’s corner
  • Mettere un LIKE alla pagina di Ravanello rosa pallido‘s corner e condividere il #GiveawayRRP con l’hashtag sulla vostra pagina o profilo social che preferite.
  • Commentate qui sotto per avvertirmi  della vostra partecipazione, lasciate il link della vostra condivisione e ditemi Quale di questi libri vorreste ricevere?

Pronti? Via ! 🙂

La settimana successiva (22 – 28 giugno a mezzanotte) preparatevi per il secondo round su Instagram !!

 

Se volete condividere potete usare questa foto qui e l’hashtag #GiveawayRRP

giveaway libri di cucina

*Per evitare di dilungare troppo il giveaway e tenermi sulle quattro settimane ho scelto di mettere in palio 2 libri insieme nel secondo round, quello che andrà dal 22 al 28 giugno. Come spiegato nell’articolo solo uno potrete sceglierlo voi, l’altro lo scelgo io tra i tre rimasti.

7 comments on “Libri di cucina nel web primo round: #GiveawayRRP

  1. Ecco molto incuriosita mi iscrivo al tuo giveaway. Il libro che più mi piacerebbe é quello di muffin e cupe cake che amo.

    • Stefania

      Grazie Diana benvenuta 🙂 ottima scelta, sono super felice che tu sia la prima iscritta, in bocca al lupo!

  2. Ciao! :)) Mi piacerebbe ricevere “Blogging for creatives” 🙂

  3. Ecco, ora dovrei avercela fatta a iscrivermi anche io. Metti caso che capitasse proprio a me, io adotterei volentieri Gourmandises, che fa venire già fame solo a guardarlo!

    • Stefania

      Sarà che sono miei sti libri e che li ho scelti prima io ma condivido la tua scelta!

  4. Stefania

    E la vincitrice è Marta! Ecco qui l’estrazione 🙂 grazie di aver partecipato!
    http://www.ravanellorosapallido.com/2015/06/giveawayrrp-su-instagram-e-vincitori/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php