Stiges e le spiagge del Maresme

Sitges: le spiagge più belle del Maresme

Barcellona vanta una miscela di attrazioni unica nel suo genere: alle grandi attrattive di una delle più belle città d’Europa, il capoluogo catalano associa una proposta culturale sempre stimolante, la presenza del mare all’interno dello stesso perimetro urbano e dintorni dai paesaggi sorprendenti.

Sitges e le spiagge del Maresme

A soli 40 chilometri di distanza da Barcellona si trova la bellissima comarca di Maresme, ovvero la parte più meridionale della Costa Brava, una meta perfetta per chi vuole regalarsi una vacanza al mare, approfittando delle offerte sui voli per Barcellona. Infatti, il Maresme vanta un tratto di costa punteggiato da stabilimenti balneari di qualità e spiagge libere di grande bellezza, che possono essere facilmente raggiunte in auto: qualora non si disponesse di un mezzo proprio, qui, su Expedia, è possibile consultare le compagnie di autonoleggio disponibili in zona e il loro tariffario, che, a dispetto di quanto si possa pensare, si rivela spesso conveniente.

Stiges e le spiagge del MaresmeFra le numerose mete possibili, consiglio di fare un salto a Sitges, una cittadina rinomata per la bellezza delle sue spiagge, per i luoghi di interesse storico e la vivace vita notturna. Se amate le spiagge animate ad alta frequentazione, La Fragata fa decisamente per voi. Il suo piccolo litorale risulta infatti molto ambito sin dal primo mattino, quando incontrerete già i primi avventurieri immersi nelle sue acque dalle sfumature smeraldo. Oltre alla bellezza della spiaggia, la formula del grande successo della località risiede nella vicinanza con la Promenade di Ribera, una passeggiata sul mare con una notevole offerta di bar, locali e ristoranti dalle atmosfere mondane.

Per chi invece preferisce i lidi dalle atmosfere più tranquille può optare per la Playa di San Sebastian, a cui è possibile accedere da una suggestiva scalinata a picco sul mare. Si tratta di un’oasi marina dalle atmosfere pittoresche, che sorge ai piedi della collina su cui si erge la chiesa di Sant Bartolomeu e Santa Tecla. La caratteristica facciata della costruzione domina il lido dall’alto, impreziosendone l’estetica insieme alle formazioni rocciose che lo incorniciano.

Un’altra oasi di tranquillità è Sant Gervasi: a differenza delle altre spiagge menzionate, questa presenta un mare sempre calmo, in quanto protetto da alti ammassi di rocce, che lo rendono il luogo ideale per le famiglie con bambini.

Qualsiasi baia scegliate, ricordate di ritagliarvi un po’ di tempo anche per visitare il borgo e i suoi bellissimi monumenti, tra cui spiccano le Bodegas Güell di Antoni Gaudì e Francesc Berenguer, il complesso di edifici del Maricel e la Cau Ferrat, ovvero l’ex dimora del pittore Santiago Rusiñol.

0 comments on “Sitges: le spiagge più belle del Maresme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php