idee regalo per San Valentino per foodie

5 regali per San Valentino per foodie: guida allo shopping

Siamo appena usciti da un periodo di feste in cui di regali se ne distribuiscono molti e io ho quasi esaurito tutte le idee e [ahimè] i soldi disponibili. Eppure qualcuno di noi già pensa ai prossimi compleanni e al San Valentino. O semplicemente a se stesso. Se durante le feste scorse non siete riusciti a regalarvi niente e state aspettando il momento di serenità per scegliere qualcosa che vi piaccia sul serio allora questo speciale idee regalo di oggi arriva al momento giusto.

Una brevissima lista shopping per i vostri prossimi acquisti.

Per gli appassionati di cibo, i foodie come sono chiamati nel web, che apprezzano anche il design avrete ampia scelta nell’oggettistica da cucina o da casa. Io di regali quest’anno me ne sono fatti diversi e ne ho anche ricevuti di molto apprezzati. Tuttavia, mi piace raccogliere le idee sui trend del momento e sull’oggettistica che non sia solo decorativa e originale ma anche usabile. Se poi teniamo conto che arriva il San Valentino.. e se proprio vogliamo fare o farci fare un cadeau almeno che non sia un peluche inutile o un cuore di gommapiuma.. Ecco allora che la mia top 5 delle scelte del mese di Gennaio diventa una shopping guide

Lo stile Nordico mi piace. Ormai è alla moda da qualche anno e personalmente non mi dispiace per niente. Ha portato una brezza di luminosità nelle case con il suo legno chiaro, più verde, colori tenui e pastello laddove spesso c’era una predominanza di toni scuri (a volte nero) e legno pesante. Per questo, immagino in una cucina moderna e fantasiosa, per esempio nella mia, un porta-oggetti in sughero come questo. Ammicca alla tecnologia con un materiale interessantissimo, il sughero, per piacere anche agli uomini..

Nella cucina di un foodie non può mancare un porta ricette, un ricettario fatto a mano o un vero e proprio album. Tuttavia, chi cucina tutti i giorni e ama sperimentare, sa anche che spesso si hanno le ricette su dei fogliettini o che spesso si cerca un pezzo di carta per scrivere la ricetta al volo (magari suggerita al telefono o ascoltata in radio). Queste scatole calzano a pennello per conservare e per prendere la scheda al volo su cui scrivere la ricetta. Oltre all’essere anche belle!

E non poteva mancare il barattolo di turno. Io sono una amante di scatole e barattoli.. come del resto molti foodie.. Cosa ne pensate di questo porta spaghetti Torre di Pisa?

Buono shopping!

0 comments on “5 regali per San Valentino per foodie: guida allo shopping

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php