pizza a venezia

La pizza a Venezia di Bella&Brava

pizza a veneziaLa pizza è uno dei mie cibi preferiti, e credo anche di molte altre persone 😉 .  Oggi invece di darvi una ricetta per prepararla vi dò un indirizzo e un nome per un take away che raccoglie il meglio che si potrebbe desiderare per una pizza contemporanea: qualità, bontà e riduzione dell’impatto ambientale. La pizza a Venezia di Bella&Brava è proprio un progetto che ambisce a questa triade, e forse anche qualche cosina in più, nella bellissima cornice di Venezia…

Negli ultimi anni si è detto molto sulla scarsa qualità degli ingredienti e sul fatto che molti di essi hanno un impatto ambientale decisamente disastroso. Questo è sicuramente un motivo di ansia per molti di noi, ma allo stesso tempo è anche lo slancio per produrre e sperimentare una qualità maggiore sia negli ingredienti che usiamo a casa sia in quelli che mangiamo quando siamo fuori. Per questo è necessario selezionare sempre bene.

store_bella_brava_veneziaIl progetto di Bella&Brava è quello di migliorare la qualità della pizza in particolare, unendo ad una alimentazione corretta, l’attenzione all’ambiente e all’origine degli ingredienti, personalizzando anche il punto ristoro con elementi della cultura locale e ingredienti del luogo.

Il logo del punto ristoro a Venezia e la la pizza speciale chiamata ‘Venexiana’ sono proprio simboli che vorrebbero richiamare l’unione con il territorio veneziano. Gli ingredienti, invece, solo farina di farro spelta (questo mi piace tantissimo), mozzarella di bufala, per i vegani e gli intolleranti al lattosio proteine della soia, e la lievitazione lenta (e in parte a -18°) permettono un buon bilanciamento dietetico e digeribilità. Sul menù di Bella&Brava potete trovare diversi abbinamenti di ingredienti che propongono dalla classica pizza margherita alla capricciosa e una combinazione preparata apposta per celebrare Venezia.

Dove trovare la pizza a Venezia di Bella&Brava

pizza a veneziaLo store dove poter prendere la pizza è in Cannaregio, a Venezia, 4383 e all’interno troverete indicazioni sui luoghi ideali dove poter gustare la vostra pizza immersi nel contesto veneziano. Cibo, ambiente e cultura locale, insomma cosa volete di più?

Ah, dimenticavo una ultima chicca su questa pizza, tutto ciò che sta intorno alla pizza è biodegradabili al 100%. Anche le confezioni sono realizzate utilizzando le alghe in eccesso nella laguna di Venezia!

pizza a venezia

Buzzoole

0 comments on “La pizza a Venezia di Bella&Brava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php