torta di zucca

Torta di zucca con latte di cocco e grano saraceno!

torta di zucca pumpkin pie
@Lenius.it

Qualche giorno fa, in preda all’amore per le zucche, in particolare per il tipo di zucca delica o mantovana, ho voluto provare a preparare la torta di zucca in stile americano, la pumpkin pie.

La ricetta classica della torta di zucca tuttavia non è proprio un tipo di ricetta che mi viene facile preparare perché contiene molta panna e latticini e la base è una pasta frolla fatta con farina 00 che io non ho mai in casa.

Cosa fare allora? La combinazione migliore per la pasta frolla senza glutine che ha il sapore e la malleabilità che preferisco è quella con grano saraceno e farina di riso. Mentre la componente liquida migliore e simile alla panna che potessi trovare in casa mia era il latte di cocco senza zucchero , che spesso uso in preparazioni di minestre e piatti salati in stile indiano. Raramente uso il latte di cocco per dolci, semplicemente perché me ne dimentico e i dolci che faccio non richiedono quasi mai una materia liquida tipo il latte o la panna vaccina.

Alla fine dei giochi, insomma, per quel sabato in cui sono andata a pranzo da amici ho preparato la torta alla zucca, pumpkin pie con grano saraceno e latte di cocco, che trovate, su LeNius.it

torta di zucca

0 comments on “Torta di zucca con latte di cocco e grano saraceno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php