pizza senza glutine a pavia

Pizza senza glutine a Pavia

Pavia è una città molto carina che ha un centro storico facile da girare a piedi. Se vi trovaste in giro per vacanza o per lavoro e foste alla ricerca di un menù o una pizza senza glutine a Pavia, ho un suggerimento per voi.

Intanto, arrivati a Pavia, preparatevi a fare una bella passeggiata, perché molte cose da vedere si trovano proprio in centro. Il Duomo infatti si trova non molto lontano dalla bella chiesa gotica di S.Maria del Carmine e da Palazzo Malaspina, sede della biblioteca civica. E non molto lontano da P. Malaspina potete raggiungere anche il Castello Visconteo, che si trova in viale XI febbraio. Ma veniamo all’argomento cibo, al pranzo o alla cena, e a dove andare se si è in cerca di un menù senza glutine, per accontentare gli allergici e intolleranti e tutti coloro che intendo variare spesso la propria dieta.

pizza senza glutine a pavia
@ BáthoryPéter

Pizza senza glutine a Pavia

Molte persone per motivi di salute o per scelta hanno deciso di escludere il glutine dalla propria dieta. Per questo alcuni hanno eliminato pasta e pane e, in caso di celiachia, molti altri cibi e ingredienti che non devono assolutamente contaminare i loro piatti.

pizza senza glutine a paviaIo, che non sono celiaca, posso permettermi il lusso di scegliere e ormai da diversi anni ho adottato una dieta a basso contenuto di glutine, con cereali e pseudo cereali vari, con pochissima pasta e pane nel senso classico. Che ci sia un valore nel variare la propria dieta, anche se non si è celiaci, è indiscutibile.

Pur avendo sposato una dieta a basso contenuto di glutine non rinuncio facilmente alla pizza. E sono sempre molto contenta di trovare luoghi dove sia possibile mangiare una pizza senza glutine. Molti locali italiani hanno introdotto pietanze senza glutine, alcuni possono andare bene per chi vuole assaggiare una cucina senza glutine, ma non per chi soffre di celiachia (perché il locale deve essere rigoroso nell’adottare specifiche norme igieniche per preparare le pietanze speciali). In pochi, però, si sono realmente attrezzati per farlo e hanno interi menù senza glutine destinati ai celiaci e celiache o intolleranti.

Oggi vi racconto di questa ultima scoperta, il locale Pizza Leggera a Pavia. Un ristorante in via Brambilla attrezzato per offrire un menu senza glutine completo e a preparare la pizza senza glutine.
Nel locale, di cui trovate maggiori info sul sito, potete assaggiare anche delle pietanze (primi, secondo, contorni e dolce) e la pizza classica, con glutine, dato che è attrezzato con forno e spazi appropriati destinati al glutine e altri destinati alla preparazione delle portate senza glutine.

Allora siete pronti per provare la pizza senza glutine a Pavia e fare una bella passeggiata in centro?

pizza senza glutine a pavia
@Goldmund100

Buzzoole

0 comments on “Pizza senza glutine a Pavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php