Istantanee dal Brunch di Pasqua…

English version below

Buona Pasqua e che sia con le mani in pasta per tutti…io ho apparecchiato, sono salita sul tavolo e con il cellulare (non il mio!) ho scattato qualche istantanea: è tutto pronto per il brunch o colazione di domani dove il dolce incontra il salato per un insolito sodalizio 😉
 Il tipico dolce del mio paese il “Tortolo”, la torta alle biete, le colombe secondo la ricetta di Adriano (con qualche modifica), le Pastiere di varie dimensioni e la torta di mele e fichi liquorosi.

Vi auguro buon divertimento e
bon appetit…

English version

I wish you all a Happy Easter with fingers in pies …

Here everithing is ready for our Easter brunch and to show you what I’ve made I climbed on the table and took few snapshots with Iphone (not mine!): the sweet meets savoury for an unusual pleasure 😉
A typical sweet cake-bread called “Tortolo” from my town, a quiche, Easter cake baked in the shape of a dove as into the recipe of Hadrian (just few modifications), another Easter tart called Pastiera and last but not least an Apple pie and “figs au liqueur”.

Enjoy your Easter holidays, I wish you much fun and …
bon appetit!


(on twitter updates next)

Filed under Breakfast, Homemade, Torte e dolci
Author

Questo è un archivio di esperienze e esperimenti. Sono una autodidatta e creativa in cucina a cui piace mescolare ingredienti di tutto il mondo. Condividere mi alleggerisce, perché ho sempre bisogno di trovare bellezza da qualche parte e creala se non ne vedo. Se mi lasci un commento sarò molto felice e sicuramente ti risponderò. In fondo, la comunicazione è bella se è a doppio senso.

7 Comments

  1. Pingback: Casatiello Morbido e Pasqua [Auguri!]

  2. Pingback: ciambellone al cioccolato senza glutine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *